La parola al lettore

29.08.2012 20:46

Ecco come una delle lettrici de Il viale degli angeli descrive il libro

 

"E’ un libro che va direttamente al cuore e tocca tutte le corde dell’amore,semplice nella

Forma e soprattutto scorrevole.

Il libro è un film  dalla prima pagina all’ultima almeno io cosi l’ho  vissuto.

Le  descrizioni ti fanno vedere e sentire la bellezza di questo libro,a mio modestissimo parere, è la capacità che  l’autore ha avuto nel rendere visibile, vero,immediato  ciò che si legge. Durante la lettura,si ha la

Sensazione non di leggere una storia,ma di vivere sin  dalla prima pagina il racconto drammatico,inumano e sconcertante dell’autore,senza finzione filtri o  elucubrazioni mentali si ha la sensazione che tu (lettore)sei già con il  protagonista (Antonio) legato a un filo magico che  fino  alla fine ti condurrà all’ultima pagina,la quale non può non essere bagnata da una lacrima .Non potrebbe essere altrimenti,nonostante non ci sia nel dramma la drammaticità,ma la consapevolezza della tragedia del dolore,un dolore  universale,incomprensibile, reso e descritto  con semplicità e candore,forse come  avrebbe fatto  un ragazzino  prima che La maturità  degli  anni  gli  togliesse la spontaneità dei sentimenti.

E’ un libro  bello da leggere palpante e vivo, Antonio  ( il protagonista .)ti conquista e  non puoi fare a meno di amarlo. Sono sicura  che dopo aver letto il tuo libro,non ci sarà persona che non amerà il piccolo Antonio.

Le tue descrizioni lo hanno reso così vivo che ormai  appartiene a ognuno di noi.

T i auguro che possa essere tradotto in molte lingue e sono sicura che potrà  essere  oggetto di

Film. Sarebbe la giusta ricompensa del tuo smisurato amore e il tributo ad Antonio che non ci lascia orfani di amare il suo sorriso,la sua maturità e la sua dignità ti conquistano e Lui entra c on prepotenza nel  tuo cuore e ti lascia qualcosa.

Bravo Leonardo hai scritto un bel libro complimenti

Con affetto

Lucia A. G."